Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

LA REVIEW: SIERO PURIFICANTE BIOFFICINA TOSCANA

Leave a Comment
Altro giro...altra REVIEW!

Se la mia pelle sta vivendo un momento idilliaco da due mesi a questa parte lo devo principalmente a 3 cose:
  1. ho lasciato alle spalle un periodo moooooooooolto stressante e sono molto più serena
  2. devo fare un monumento al mio dermatologo perché mi ha dato una cura per l'acne che per me è stata ben più che miracolosa
e....

    3. Biofficina Toscana ha inventanto il siero più fantasmagorico del mondo!!!! (applausi)



Difficilmente mi entusiasmo per un prodotto di skincare, dato che la mia povera pellaccia è sempre stata molto esigente, conto sulle dita di una mano i prodotti che mi hanno letteralmente stregata e il siero purificante di Biofficina è tra questi. 

Partiamo dal packaging, che trovo delizioso: boccetta in vetro, con descrizione di un colore diverso a seconda del tipo di siero (esiste anche nelle versioni rigenerante, riequilibrante e antiossidante), con un comodissimo contagocce che permette di prelevare la giusta quantità di prodotto senza sprechi.
Ovviamente, come penso saprete tutti, Biofficina Toscana è un brand che realizza prodotti ecobio certificati, ed è quindi molto attento agli ingredienti.

Il siero si presenta come un liquido trasparente, leggermente denso ma che diventa molto acquoso e leggero una volta applicato sul viso. Io lo picchietto con i polpastrelli anziché spalmarlo e noto che penetra nella pelle in modo molto veloce. La sensazione successiva, nonostante sia studiato per purificare la pelle, è di estrema idratazione e compattezza.

Gli ingredienti principali sono olio essenziale di limone, rosmarino e lentisco, che hanno tutti grande potere antisettico. L'acne spesso è causata da batteri, che lo stress e l'alimentazione scorretta fanno moltiplicare, occludendo i pori. Io sono il soggetto perfetto, perché sono una persona molto ansiosa e ho varie intolleranze alimentari (latte e farina di frumento), che spesso mi è difficile controllare dato che per lavoro mangio spesso fuori casa.

Ho terminato la crema che mi era stata data dal dermatologo per la sera e ho subito iniziato ad usare il siero di Biofficina, che avevo già acquistato in precedenza ma non ancora aperto, unito alla crema notte al Tea Tree Oil di The Body Shop. Questa combo sta davvero mantenendo la mia pelle super pulita, purificata, ma allo stesso tempo idratata. Nonostante ci troviamo ancora in periodo estivo, anche la lucidità che di solito riscontro sulla zona T si è notevolmente ridotta.

Non posso che concludere che amo questo prodotto, lo consiglio assolutamente a chi come me ha problemi di pelle impura e sicuramente continuerò a riacquistarlo.

Il prezzo è di € 13,50 per 30ml ma spesso sui siti come Eccoverde, Ecocose ecc. potete trovarlo scontato.

Voto finale: 10

Baci di luna a tutti!




SHARE:

0 commenti:

Posta un commento

Labels

PROFESSIONAL BLOGGER TEMPLATES BY pipdig