Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

BUONI PROPOSITI: LA MIA FITNESS ROUTINE

Leave a Comment

Ci avviciniamo a Settembre ed è tempo di buoni propositi.


Come vedete dalla foto mi sono messa di buona lena e ieri ho ripreso i miei allenamenti, che ho interrotto per ben due mesi (il che ha dato frutto a 2kg in più, uno al mese, mi pare giusto) a causa del caldo infernale che non mi faceva avere voglia di alzare nemmeno il sopracciglio.

Lo so, bisognerebbe essere stoici ed allenarsi in qualsiasi condizione atmosferica e climatica, ma parliamoci chiaro, è già tanto che io mi alleni quelle 2/3 volte a settimana escludendo fasi di stress/ciclo/settordicicosedafaretrailrientrodallavoroelacena/variedeventuali quindi dato che tanto sono irrecuperabile ho deciso di vivere lo sport così...seguendo il mio bioritmo naturale (= quando ne ho voglia)

Dopo ben 11 anni di danza classica (da qui il mio soprannome Attila, dovuto alla mia più che nota leggiadria nei movimenti) e un'altra decina di fitness di vario genere sono arrivata alle seguenti conclusioni:
  1. detesto la puzza costante e stantia delle palestre
  2. detesto le insegnanti di danza/fitness super gasate ed invasate
  3. detesto gli insegnanti di fitness che pensano di trovarsi in un campo militare
  4. detesto le adolescenti dai culi perfetti che si mettono in prima fila e mi ricordano ad ogni passo di step che sono ormai entrata negli "enta" indi per cui gallina da brodo o poco ci manca
  5. detesto dovermi fare la doccia e cambiarmi in equilibrio su 20cmq di spogliatoio (quando sono fortunata) 
  6. amo il mio salotto e il mio tappetino da fitness di Decathlon
  7. amo Youtube e ciò che ci puoi trovare (vi giuro, eventualmente anche il tutorial su come tagliarsi i peli del naso in 5 secondi netti)
  8. amo poter scegliere la musica che piace a me
  9. amo la solitudine
  10. amo il fatto che mi vede solo lo specchio (sempre che io mi ci metta davanti)
Alla luce di questi ragionamenti, avrete intuito che preferisco allenarmi a casa, da sola, guardando video di fitness su Youtube (ho dovuto spiegarvelo perché in effetti poteva essere complicato capirlo).

Tutta sta pappardella per consigliarvi alcuni canali che trovo davvero ben fatti se come me amate allenarvi da sole e per rendervi edotti sulla mia fitness routine (lo so lo so...morivate dalla voglia di saperlo).

Data la mia limitatissima disponibilità di tempo cerco di allenarmi 2/3 volte a settimana con allenamenti di 30/45 minuti ciascuno a seconda appunto dei vari impegni precedenti o successivi. Per molti sarà pochissimo ma per me, con la vita che conduco (sembro una gangster latitante), è già tantissimo. Quando sono proprio bravissima mi alleno lunedì/mercoledì/venerdì per lasciare sempre ai muscoli un giorno di riposo. Per tre mesi quest'inverno ho seguito la guida di Kayla Itsines http://www.kaylaitsines.com/ ma poi mi sono resa conto che non faceva per me perché quel tipo di esercizi mi ingrossava troppo i muscoli delle gambe e ok, definita si, ma scaricatore di porto anche no. Sono quindi tornata alla mia combinazione perfetta che per me è cardio/pilates/yoga. Questi tipi di allenamento mi permettono di definire, rassodare ma anche allungare il muscolo. Sarà che ho un imprinting danzereccio, ma non mi piacciono i fisici femminili troppo scolpiti. Il pilates prende molto dalla danza classica e in più è un tipo di ginnastica "dolce" (si fa comunque una fatica bestia ma è davvero molto molto efficace). Di solito alterno i tre allenamenti e mi ritengo soddisfatta dei risultati. Mi sento più agile, ho più resistenza ma allo stesso tempo rilassata e rigenerata. 

I canali che seguo più spesso sono:

Popsugar Fitness canale americano dove le lezioni sono tenute dai più conosciuti personal trainers di Hollywood
Blogilates canale della simpaticissima Cassey Ho che mixa pilates al fitness classico creando allenamenti davvero carini e originali
Yoga with Adrienne canale di Adrienne Mishler, dolcissima texana che oltre ad insegnare yoga fa anche l'attrice

Sono curiosa di conoscere anche la vostra fitness routine! Tanti commentini su su!!

Baci di luna a tutti!




SHARE:

0 commenti:

Posta un commento

Labels

PROFESSIONAL BLOGGER TEMPLATES BY pipdig