Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

THE REVIEW: KIKO UNIVERSAL FIT FOUNDATION

Leave a Comment
Buondì!!

Oggi vi schiaffo qui una bella review su un fondotinta veramente economico che mi ha stupita enormemente e che ho usato quasi tutti i giorni negli ultimi mesi.

Ve ne parlo ora dopo essermi fatta un'idea bella precisa e dato che dai primi di Maggio ho detto bye bye al fondo e sono passata alle bb,cc,dd,ee cream e avanti così con tutto l'alfabeto...fondo, ci si rivede ad Ottobre!!

Il soggetto in questione è il fondotinta Universal Fit della Kiko (€ 5,90 per 30ml, penso tra i più economici che io abbia mai provato).




Il sito lo descrive come un fondotinta fluido idratante ed emolliente e sostanzialmente sono d'accordo anche se all'inizio ero un po' spaventata dato che la mia pelle è mista e avevo paura fosse troppo idratante. Mi sono dovuta ricredere totalmente, tra poco vi spiego perché.

I colori disponibili sono 20 (direi che quindi non ci possiamo lamentare), dai più chiari e rosati ai più scuri e caldi. Essendo io chiara ma "terruncella" inside, essendo per metà siciliana, ho un sottotono caldo, quindi il mio colore è il n.30 Warm Beige. Direi che è assolutamente perfetto per il mio colorito invernale (adesso è un po' chiaro perché ho già preso qualche raggio di sole ma non mi pongo il problema perché riposa nel cassetto) e si fonde benissimo con la mia pelle.

Il PAO è di 12 mesi ed è paraben free, ipoallergenico e fragrance free.

Le premesse sono quindi ottime e devo dire che le mie aspettative sono state ampiamente superate.
Inizialmente mi sono un po' scoraggiata perché l'ho applicato con il pennello ma non si fondeva bene con la pelle, rimaneva in superficie ed era un po' pesante sul viso. Ho provato ad applicarlo poi direttamente con le dita e i risultati sono stati ottimi. Ha una consistenza più simile ad una bb cream, quindi trovo che l'applicazione con le dita sia la migliore, perché il prodotto si scalda tra le mani e penetra meglio nella pelle. Il finish è davvero vellutato ma molto naturale e ho notato che dopo qualche giorno di utilizzo la mia pelle era più idratata. Al tatto si sente istantaneamente una maggiore morbidezza ma allo stesso tempo si fissa e non è per niente appiccicaticcio. Ha una coprenza media, direi perfetta per chi non ha particolari imperfezioni. Per me che soffro di acne, andavo a correggere le macchiette più scure con il correttore ma senza grandissimi sforzi. La durata è davvero ottima, è diventato il fondo perfetto per l'ufficio, dura tranquillamente intonso almeno 8 ore, solo ogni tanto lo ritoccavo leggermente nella zona T con la cipria.

In conclusione trovo che sia davvero un fondotinta universale, adatto a tutte le tipologie di pelle, ed è davvero difficile trovare basi così versatili secondo me!
Mi ritengo pienamente soddisfatta senza contare che ha un prezzo davvero irrisorio!

Review time today! I'm going to write about a really cheap foundation that surprised me a lot and that I've been using almost every day since I bought it.

The subject in question is Kiko Universal Fit foundation (€ 5.90 for 30ml, I think one of the cheapest I've ever tried).

The website describes it as an hydrating and softening fluid foundation and I agree although at first I was a bit scared because my skin is combination and I was afraid it could be too moisturizing for me. I totally changed my mind.

The colours available are 20 (a very wide range!), from the lighter rose toned to the darkest warm. I have a warm undertone, so my color is n. 30 Warm Beige. I would say that it is absolutely perfect for my winter complexion (now it is a bit light because I have already a little tan) and its blends very well with my skin.

PAO is 12 months and it is paraben free, hypoallergenic and fragrance free.

The premises are extremely good and I must say that my expectations were surpassed.
Initially I was a little discouraged because I applied it with a brush but it didn't blend well with my skin, it remained on the surface and it was a bit heavy. I then tried to apply it with my fingers and the results were excellent. It has a consistency more like a bb cream, so I find that the application with your fingers is the best, because the product warms in your hands and it penetrates into the skin better. The finish is very smooth but very natural and I noticed that after a few days of use my skin was more hydrated. The skin feels instantly soft but at the same time not tacky at all. It has a medium coverage, perfect for those who have no particular imperfections. For me that I suffer from acne, I usually correct the darker spots with concealer. The lasting power is really good, it became the perfect foundation for the office, as it lasts at least eight hours, I only occasionally powdered it on the T zone.

In conclusion, I find it a really universal foundation, suitable for all skin types, and it's really hard to find such versatile bases!
I feel fully satisfied and the price is ridiculous!


Voto finale: 8,5

Avete provato questo fondotinta? Se si come vi siete trovate?

Baci di luna a tutte!

SHARE:

0 commenti:

Posta un commento

Labels

PROFESSIONAL BLOGGER TEMPLATES BY pipdig