Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

MY DARLING PALETTE #3: URBAN DECAY VICE 3

2 comments
Eccoci qui di nuovo con la serie dedicata alle mie palette di ombretti! Dato che andiamo verso l'estate ho pensato di parlarvi della Vice 3 di Urban Decay, visto che contiene anche colori intensi (che io difficilmente userò ma che se siete appassionate possono esservi utili).





Prezzo: 53€ circa (trattandosi di un'edizione limitata temo non sia più disponibile, ma potreste trovarne in giro usate, ad es. su Depop)
Packaging: metallo argentato con serigrafia colorata e scritta in rilievo, racchiusa in una pochette che riprende il motivo del logo
Tipologia di ombretti: 20 ombretti, 3 mat, 2 satinati, 10 shimmer e 5 glitterati.
PAO36 mesi

Passiamo ora agli swatches e alla descrizione dei singoli ombretti:


Da sinistra:

- Truth: bianco mat
- Undone: rosa antico/malva satinato
- Downfall: nocciola mat
- Dtf: grigio chiaro/malva satinato


- Dragon: verde brillante shimmer
- Freeze: azzurro shimmer
- Heroine: blu scuro shimmer
- Brokedown: marrone medio shimmer


- Vanity: viola glitterato
- Lucky: arancio shimmer
- Reign: marrone cioccolato shimmer
- Bobby Dazzle: bianco glitterato


- Alien: rosa chiaro glitterato
- Alchemy: borgogna shimmer
- Bondage: viola scuro shimmer
- Sonic: marsala shimmer


- Last sin: champagne rosato glitterato
- Angel: argento/taupe glitterato
- Defy: grigio mat
- Revolver: blu canna di fucile shimmer

La mia review: avevo grandi aspettative su questa palette, uscita lo scorso inverno in edizione limitata, perché mi avevano colpito moltissimo i colori. Dopo 3/4 mesi di utilizzo mi sono fatta un'idea piuttosto completa e devo dire che nel complesso mi piace ma purtroppo non è tra le mie preferite. Trovo che non abbia nulla a che vedere con le sorelline Naked. Probabilmente trattandosi di un'edizione limitata c'è stata un po' meno attenzione alla qualità degli ombretti, che spolverano parecchio (come potete notare dalla confezione che non ho pulito proprio per farvi vedere) e non sono tutti pigmentatissimi come ci si aspetta di solito dalle palette UD. 
In generale i colori mat sono più polverosi di quelli shimmer (ma questo è normale, proprio per la formulazione) e quelli glitterati sono poco pigmentati e dopo un po' tendono a svanire lasciando solo i glitter sulla palpebra (cosa che odio...)
Altro difetto...il packaging. La chiusura è buona, ma l'esterno color argento si sporca tantissimo e si riga in un attimo. Inoltre non è piccolissima quindi non è proprio comoda da portare in giro. Salvo la pochette che ho riciclato come busta dei trucchi e con la quale mi trovo molto bene.
Pur non essendo la palette che mi trovo ad utilizzare più spesso, ci sono dei colori che mi piacciono particolarmente, come Dtf, Reign, Sonic, Last Sin, Angel e Revolver. A parte Sonic, che è il perfetto color marsala secondo me, gli altri sono tutti colori piuttosto neutri, ossia quelli che mi trovo a scegliere più spesso. Anche Undone non è male per intensificare la piega dell'occhio in modo naturale soprattutto quando si mette solo il mascara o con una riga sottile di eyeliner, essendo un malva chiaro. 
Tirando le somme, la palette nel complesso mi piace, ma tornando indietro forse non avrei dovuto comprarla, dato che il mio è stato un acquisto impulsivo dovuto all'entusiasmo della nuova uscita e dato che possiedo già molte palette contenenti ombretti neutri molto simili. Inoltre i colori accesi li ho utilizzati pochissimo se non niente (vedi Dragon e Freeze).

Voto finale: 7

Baci di luna a tutte!


SHARE:

2 commenti

  1. Mi incuriosiva moltissimo questa palette Selene... devo dire che mi aspettavo qualcosa di più, invece mi pare che non sia poi così performante... peccato!
    Però i colori della seconda fila di swatch sono favolosi!!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è un peccato perché anche io ero partita con le migliori intenzioni! calcola che per ottenere quegli swatches ho dovuto calcare parecchio e alcuni colori si vedono pochissimo (come il bianco ad es.) :(

      Elimina

Labels

PROFESSIONAL BLOGGER TEMPLATES BY pipdig