Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

LA REVIEW: BB CREAM SO' BIO

2 comments
Ciao bellezze!

Scusate la mia latitanza ma sotto Natale ogni anno spero di trasformarmi in Wonder Woman per riuscire a fare tutto (e infatti non ci riesco...hihihi).

Oggi vi parlo di una famosissima BB cream, che tra le beauty blogger e vlogger è stra-conosciuta e che ho voluto provare anche io a furia di sentirne parlare ovunque. Si tratta della BB Cream di So'Bio (€ 12,69 per 30ml su Eccoverde). 


Si tratta di un prodotto certificato Ecobio, vi riporto qui sotto l'INCI:

Ingredients (INCI): Anthemis Nobilis Flower Water*, Aqua (Water), Dicaprylyl Ether, Dicaprylyl Carbonate, Coco-Caprylate/Caprate, Cocoglycerides, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Hydrogenated Castor Oil, Acacia Decurrens/Jojoba/Sunflower Seed Wax/Polyglyceryl-3 Esters, Lauroyl Lysine, Zinc Oxide, Magnesium Sulfate, Sodium Chloride, Trihydroxystearin, Sodium Levulinate, Iris Germanica Root*, Oryza Sativa (Rice) Hull Powder*, Parfum (Fragrance), Punica Granatum Seed Oil*, Aluminum Hydroxide, Sodium Benzoate, Bisabolol, Glyceryl Caprylate, Glyceryl Undecylenate, Glycerin, Silica, Sodium Lauroyl Glutamate, Phytosphingosine, Lactic Acid, Lysine, Magnesium Chloride, Geraniol, Tocopherol, Citronellol, Rosmarinus Officinalis(Rosemary) Extract*.
May Contain: Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77492 (Iron Oxides), Mica, Ci 77491 (Iron Oxides), Ci 77499 (Iron Oxides).

Le premesse sono ottime, INCI di tutto rispetto, prezzo più che accettabile, in più questa BB cream si propone di: uniformare, idratare, purificare e proteggere (contiene SPF10). Per la mia pelle misto/grassa sembra perfetta. Anche la colorazione 01 Beige Nude si adatta perfettamente al mio incarnato invernale. A questo punto direte: beh dai la review è finita, ne sei entusiasta! E invece no! Questo prodotto mi ha delusa terribilmente!! Mi evidenzia tantissimo le pellicine intorno al naso, ai lati della bocca e sulla fronte, il che è stranissimo, perché sono le zone dove di solito la mia pelle è più oleosa. E' come se mi asciugasse troppo la pelle e creasse delle screpolature. La coprenza è alta, in effetti mi copre perfettamente le macchiette dell'acne con una sola passata, però appena si asciuga sento il viso tirare e non lo sento per niente idratato, anzi...in più, per peggiorare la situazione, dopo qualche ora succede l'opposto: la mia pelle sembra rigettarla per cui mi lucido tantissimo. Devo dire che è proprio un quadretto ottimale! Pelle disidratata, che tira ma allo stesso tempo è lucida!

Non posso che bocciare su tutti i fronti questa BB cream, che mi sento di consigliare solo se la vostra pelle è estremamente oleosa, ma non sono certa nemmeno di questo, data la mia esperienza...

Voi l'avete provata? Come vi siete trovate?

Baci di luna a tutte!



SHARE:

2 commenti

  1. Cavolo che peccato! Io avrei voluta provarla, ma anche la più chiara non andava bene come colore... a questo punto meglio così!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono pareri discordanti...certe persone si trovano benissimo!

      Elimina

Labels

PROFESSIONAL BLOGGER TEMPLATES BY pipdig