Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

IL MASCARA DEI SOGNI: CLARINS INSTANT DEFINITION

2 comments
Ciao bellezze!

Post del venerdì, in attesa del weekend che purtroppo qui a Genova sarà nuovamente pieno d'ansia perché da questa sera è prevista di nuovo l'allerta massima per l'arrivo di altri violenti nubifragi...ormai si vive nel terrore, è una situazione veramente difficile.

Cerchiamo di parlare di qualcosa di più frivolo, così stemperiamo un po' la tensione va...:)

Come avrete già letto nel post sui preferiti di Ottobre, questo mese ho scoperto il MIO mascara. Sono sempre alla ricerca del mascara dei sogni, ne ho provati e ne provo tanti, però credo di aver trovato finalmente quello che farà presenza fissa nella mia trousse. Si tratta dell'Instant Definition di Clarins (€ 20,00).



Prima di spiegarvi perché per me è il mascara perfetto vi parlo un attimo delle mie ciglia, così potrete valutare al meglio se fa al caso vostro oppure no.
Le mie ciglia sono piuttosto lunghe e folte di natura, ma allo stesso tempo sono sottili e più chiare rispetto ai miei capelli e alle mie sopracciglia soprattutto. Inoltre non crescono dritte ma vanno in tante direzioni, quindi è difficile pettinarle come si deve.
Ho quindi bisogno di un mascara allungante, molto nero per far sì che si vedano e con uno scovolino che riesca a prenderle tutte e separarle bene. Non ho bisogno di un potere incurvante così grande perché fortunatamente le mie ciglia sono già piuttosto incurvate.

Lo scovolino di questo mascara è molto particolare perché è per metà in setole classiche e per metà in setole siliconiche, anzi, per essere più precisa la punta è in setole siliconiche. Questo fa si che con la parte principale si vadano a pettinare le ciglia e con la punta a separarle e definirle bene. E' ottimo anche per le ciglia inferiori perché con la punta si riescono a pettinare senza macchiarsi.
L'effetto che dà è quindi volumizzante, super allungante ma non grumoso. Vi faccio vedere una foto presa da molto vicino per farvi vedere l'effetto.


A me piace molto questo tipo di effetto, molto drammatico, non amo i mascara discreti, se lo metto si deve notare eccome! :)
Allo stesso tempo non è esageratamente intenso, ad esempio l'Infinite Lashes di Wjcon è molto più pastoso, mi piace molto, ma lo preferisco più per la sera che per tutti i giorni.

Anche la formula di questo mascara è ottima, né troppo fluida né troppo secca e anche se ormai l'ho aperto da un mesetto è sempre uguale.

Qual è il vostro mascara preferito? Sono curiosa, anche perché la ricerca non si ferma mai!

Baci di luna a tutte!

SHARE:

2 commenti

Labels

PROFESSIONAL BLOGGER TEMPLATES BY pipdig