Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

YOUTUBE CREATOR DAY- MILAN 08/09/2015

Leave a Comment
Ciao bellezze!

Oggi vi parlo di un evento fantasmagorico cui ho partecipato ieri presso la sede Google di Milano!

Ho avuto il piacere di essere selezionata per lo YouTube Creator Day, giornata dedicata ai creators emergenti su YouTube. 
Il mio canale, come ben saprete, è molto giovane e ricevere un invito del genere mi ha lasciata incredula e allo stesso tempo super entusiasta quindi ho immediatamente accettato l'invito e mi sono subito lanciata sul mio bel trenino per Milano.

L'evento si è svolto dalle 15 alle 18 in Via Confalonieri, presso la sede di Google Italia e consisteva in un incontro con alcuni Partner managers che ci hanno spiegato come gestire e valorizzare al meglio il nostro canale, sia dal punto di vista dei contenuti proposti che di promozione che a livello tecnico.

Per chi non fosse pratico del mondo YouTube, i Partner managers sono dei "tutor" che seguono i canali che riscuotono un discreto (o anche enorme) successo fornendo assistenza e affiancamento con lo scopo di gestire al meglio il canale. Partner perché YouTube offre la possibilità di diventare appunto partners del sito, monetizzando i propri video attraverso gli sponsor e quindi guadagnando denaro. 

Il mio pass con il nome della mia "tutor"
Sempre con mia grandissima sorpresa la partnership mi è stata proposta quasi subito, quindi sono stata una tra i selezionati a partecipare a questo evento.

Ovviamente al momento non ho guadagnato ancora nulla, perché occorre un certo numero di visualizzazioni e di like per raggiungere il diritto ad un compenso.

Lo scopo dell'incontro era proprio quello di aiutarci a far crescere il nostro canale anche parlando con alcuni tra gli Youtubers italiani più seguiti al momento.

Ci saranno altri incontri da qui a Dicembre e anche alcune lezioni "a distanza", quindi vi terrò aggiornati!

Durante la lezione

Ho avuto il piacere di conoscere DebbyArts, bravissima disegnatrice, il duo The Show, comici esilaranti e Sofia Viscardi, carinissima 17enne che fa video in cui parla della sua vita da teenager.
(se cliccate sui nomi potete collegarvi direttamente ai loro canali)

Questi ragazzi in poco tempo, grazie alla loro personalità e ai loro talenti, hanno raggiunto cifre da capogiro in termini di visualizzazioni ed iscrizioni al canale. I The Show pensate, hanno 850.000 iscritti!

Quello che mi appassiona del mondo YouTube è il fatto che con poco (basta una videocamera ed una connessione Internet), ognuno di noi può esprimere il proprio talento, le proprie abilità ed arrivare nelle case della gente in modo immediato e super accessibile da praticamente chiunque.

Ci tengo a precisare che non sono particolarmente fan di canali tipo quello di Sofia, forse perché ho 30 anni e mi sento distante dai teenagers attuali, che ormai sono abituati a condividere la propria vita sui social. Anche io utilizzo tantissimo questi mezzi, ma solo per parlare della mia passione, che è la cosmesi. Ritengo che la vita privata vada protetta sempre e comunque. Ammiro invece moltissimo gli altri due (anzi tre, visto che uno è un duo) perché hanno saputo trasformare il loro talento in un vero lavoro.

Credo che se utilizzato nel modo giusto YouTube sia una grande risorsa, perché dà la possibilità di esprimere se stessi e di crearsi opportunità lavorative (anche oltre YouTube stesso) o di realizzare sogni che in passato era molto difficile poter vedere realizzati (mi vengono in mente molti musicisti o cantanti che sono stati notati proprio grazie a YouTube).

Dalla parte dello spettatore invece (come voi che leggete il mio piccolo blog e guardate i miei video e vi adoro!!!) si ha di fronte una immensa Tv on demand dove poter scegliere quali contenuti guardare, in qualsiasi momento della giornata e in ogni luogo.

Da grande appassionata di comunicazione in tutte le sue forme, questa è una cosa che mi affascina molto, mi ritrovo spesso ad immaginare come si evolverà la tecnologia nei prossimi anni e come le nostre vite ne verranno influenzate.

Considerazioni a parte, sono molto contenta di aver avuto la possibilità di partecipare a questo evento e di conoscere altre persone che, come me, hanno voglia di esprimersi e di condividere la propria passione.

Per chi non lo sapesse ancora e avesse piacere di guardarmi mentre parlo di prodotti e/o me li schiaffo direttamente sulla mia bella faccia da c....:) :) oltre che a leggere i miei svarionamenti cosmetici vi lascio il link al mio canale!


Baci di luna a tutti e alla prossima!!

Selene








SHARE:

0 commenti:

Posta un commento

Labels

PROFESSIONAL BLOGGER TEMPLATES BY pipdig