Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

LA REVIEW: COLORAZIONE PRODIGY L'OREAL

Leave a Comment
Buon venerdì bellezze!

Domani sarà tempo di tinta, i miei nemici capelli bianchi stanno rispuntando e bisogna correre ai ripari!
Dato che è già la quarta volta che ricompro la tinta Prodigy di L'Oréal ho pensato:"non mi capita così spesso di comprare e ricomprare un prodotto...urge una review!" quindi eccomi qui a parlarvi di questa colorazione che è diventata in assoluto la mia preferita.
Questa tinta non contiene ammoniaca e sfrutta la tecnologia micro-oil (ricca in oli microfiltrati per penetrare maggiormente nella fibra capillare) che oltre a colorare i capelli li nutre in profondità. Inoltre, questo particolare tipo di tecnologia fa sì che i capelli risultino ricchi di riflessi e sfumature e che il colore non risulti piatto.

Il prezzo è di € 10,50 (se ci sono offerte anche qualcosina meno) e all'interno della confezione sono presenti un flacone applicatore di plastica morbida per facilitare l'applicazione, il tubetto contenente la colorazione, la crema rivelatrice e il balsamo post-trattamento per disciplinare i capelli ed esaltare il colore, oltre ad un paio di guanti neri molto resistenti e una spatolina per miscelare il colore e la crema.

La prima nota positiva è sicuramente il profumo. E' davvero gradevolissimo, fiorito e dolce, cosa insolita perché le tinte per capelli normalmente hanno un odore molto pungente che può anche dare fastidio. Inoltre la consistenza è in crema molto densa, che non cola assolutamente una volta distribuita con l'apposito applicatore e non fa prudere per niente la testa. Mi è capitato spesso in passato di sentire un leggero prurito durante il tempo di posa e credo fosse dovuto all'ammoniaca. Questa formulazione è molto delicata e ho notato che nutre realmente i miei capelli, infatti per due o tre lavaggi dopo averli tinti li stiro perché li districa, toglie il crespo e li ammorbidisce talmente che il mio mosso naturale scompare quasi del tutto. 

La gamma di colori è molto ampia, ci sono 5 biondi, 6 castani, 4 rossi e il nero. Il colore che utilizzo io è il 5.0 Noce, che è praticamente identico al colore dei miei capelli naturali. E' un castano medio/chiaro dorato, come potete vedere dalla foto. Mi piace tantissimo il risultato sui mei capelli e trovo che esalti perfettamente il mio colore naturale arricchendolo di riflessi. Altro fattore per me importantissimo, non vira sul rosso, cosa che molte tinte che ho fatto in passato facevano, henné compreso. Infine, ciò che le regala lo scettro di tinta più amata, è la durata: due mesi pieni prima che rispuntino i capelli bianchi, mentre prima dovevo ritoccare ogni mese e mezzo al massimo!

Sono quindi molto soddisfatta e sicuramente continuerò a ricomprarla!

Voto finale: 9.5
Non dò 10 solo perché tra le colorazioni da grande distribuzione è tra le più care, ma alla fine ne vale la pena!

Baci di luna a tutte!




SHARE:

0 commenti:

Posta un commento

Labels

PROFESSIONAL BLOGGER TEMPLATES BY pipdig