Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

MY MAKE UP BAG

11 comments
Buongiorno bellezze!

Oggi voglio parlarvi di ciò che contiene la pochette che porto sempre con me in borsa, perché penso che possa essere utile per trarre spunto a vostra volta!

Hi beauties!

Today I would like to write about my make up bag, because I think it could be useful to you to know what I always bring with me.



Dato che durante la settimana sto fuori praticamente tutto il giorno, cerco sempre di portare con me l'essenziale per poter ritoccare o, se capitasse, poter fare da zero un trucco base.
La mia pochette è di misura media ed è impermeabile (non si sa mai, a volte succedono disastri!) quindi facilmente lavabile in lavatrice senza rischiare che si rovini. L'ho acquistata durante i saldi da Oviesse e faceva parte di un trio di varie misure, ed era disponibile in diverse fantasie
As I usually stay out all day , I try to bring with me all the essential to retouch or, if necessary, to do a full basic make up.
My bag is medium sized and waterproof (you don't know what could happen!) so you can easily wash it in the washing machine without damages.

Normalmente applico la mia base a casa (fondotinta, bb, cc cream o simili) ma non porto con me questo tipo di prodotti perché di certo non mi metto a riapplicare il fondotinta quando sono in giro, per cui porto solo il correttore. In questo momento nella mia trousse ho il Kiko full coverage concelar per i brufoletti e il Vichy Dermablend per le occhiaie.
Non può ovviamente mancare una cipria trasparente per fissare il tutto o per togliere quel pochino di lucidità che si forma sul viso durante il giorno (soprattutto d'estate); in questo caso porto con me la mia Urban Decay DeSlick mattifying powder. Il blush che tengo sempre per i ritocchi è il n.102 di Kiko, un rosa/malva su base fredda, molto naturale e che sta bene con qualsiasi look e in ogni stagione.
I usually apply my base at home (foundation, bb, cc creram or similar) but I don't take these kind of products with me. I only bring concealer to touch up during the day. The ones I have now are Kiko Full Coverage concealer for blemishes and Vichy Dermablend for dark circles. A transparent powder is also necessary, to take off the shine and to set concealer. My favourite is Urban Decay De Slick powder. The blush I always have with me is Kiko n.102, a mauvy/rose with a cold undertone which fits every look in every season.

Per gli occhi non possono mancare una matita nera, una marrone e una avorio per l'interno dell'occhio. Ultimamente sto utilizzando la Glimmerstick marrone di Avon, il Khol nero di Yves Rocher e la Perfettina di Neve Cosmetics (sarebbe per le labbra ma io la trovo perfetta per la rima interna dell'occhio!), perché sono veramente long lasting e a prova di sbavatura. Anche se di solito non riapplico mai il mascara amo portarlo sempre con me (non c'è un motivo vero e proprio, pura fissazione makeupposa!!!). Nella mia trousse al momento ci sono l'Infinite Lashes di Wjcon e il Dior Iconic Overcurl nella versione marroneil mio mascara preferito in assoluto.
For what concerns eyes I can't stay without a black, a brown and an ivory liner. Now I'm using Avon Glimmerstick in brown, Yves Rocher khol in black and Perfettina by Neve Cosmetics in ivory (it is for lips but I like it a lot also for eyes!), because they're very longlasting and smudgeproof. Even if I don't usually apply two times mascara during the day, I like to have it with me (I don't know why!!). In my bag now I have Wjcon Infinite Lashes and Dior Iconic Overcurl (the brown one), which is my favourite mascara.

Per le labbra porto solo una matita neutra e un balsamo labbra. Adesso sto utilizzando la Elf lip definer & shaper, una matita doppia, dove da un lato c'è un rosa molto chiaro, molto simile alle mie labbra e dall'altro un colore quasi trasparente per definirle quando si usano rossetti un pochino più impegnativi o che tendono a sbordare. Devo dire che mi sta piacendo un sacco. Come balsamo labbra ne ho inserito uno classico, di Mavala (ma non mi piace, infatti non vedo l'ora di finirlo) e uno un po' più lucido di BioNike, poi normalmente porto il rossetto che ho deciso di applicare quel giorno.
For lips I take with me only a neutral lip liner and a lip balm. Now I'm using Elf lip definer &shaper, a double sided lip liner. On one side you have a neutral shade, very similar to lips and on the other side you have an almost transparent color to define them, especially when you use intense lipsticks. I like it a lot and it's cheap. Then I have two lip balms, a classic one, from Mavala (which I don't like at all) and a more glossy one, from BioNike and I bring with me the lipstick I'm wearing that day.

Per finire, nella mia trousse ho sempre due pennelli viso, uno per ritoccare la cipria e l'altro per il blush. Sono rispettivamente un piccolo kabuki di H&M e un pennello viso retrattile di Kiko.
Lastly, in my make up bag I always have two face brushes, one to retouch my powder and the other for the blush. They're a little Kabuki form H&M and a face brush from Kiko.

Ecco tutto il contenuto della mia trousse ragazze, sembra tanta roba ma in realtà occupa pochissimo spazio nella mia borsa e ho tutto l'essenziale per sentirmi a posto!
This is all that you can find inside my make up bag, it seems much stuff but it takes very litle space in my bag and I have all the essential to feel ok!

Fatemi sapere cosa contiene la vostra trousse e se portate o meno con voi i vostri trucchi!
Let me know what's inside your make up bag and if you take your make up with you or not!

Baci di luna a tutte!




SHARE:

11 commenti

  1. io nella borsa porto solo il rossetto del giorno e le salviettine opacizzanti XD la mia pigrizia non ha confini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, come si suol dire...less is more!!! XD

      Elimina
  2. Io ammetto che nella mia borsa trucco ho un gran macello, bisognerebbe che la rifacessi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Disclaimer: questo post è frutto di una meticolosa riorganizzazione della trousse, che fino ad una settimana fa era distrutta, bucata sugli angoli in fondo e piena di cose a caso!! XD XD

      Elimina
    2. Ahahahah allora c'è speranza anche per me xD

      Elimina
  3. Ciao Selene... io, lavorando a casa, non ho bisogno di un beauty (per forza, non mi trucco!) ma quando esco, per qualche ora o tutto il giorno, nella borsa porto solo il burro cacao. Ho anche un paio di specchietti che non tiro mai fuori!

    RispondiElimina
  4. Invidia profondissima per chi lavora da casa!!! 😄
    In sostanza mi par di capire che sono l'unica che si porta dietro tutta la casa ahahahah!

    RispondiElimina
  5. Io in genere ho un rossetto fisso in ogni borsa, poi uno specchietto e... basta!
    In effetti sare piuttosto pigra!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non riesco proprio ad uscire senza niente, mi sembra che mi manchi una parte di me! XD

      Elimina
  6. io stranamente non porto make up in borsa...già pesa una tonnellata così figuriamoci se portassi pure il make up xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha beh io invece cerco di ridurre al minimo il resto! :)

      Elimina

Labels

PROFESSIONAL BLOGGER TEMPLATES BY pipdig