Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

I'M IN LOVE WITH...LIPSTICK!!

12 comments
Ciao bellezze!

Oggi è l'ultimo giorno del mese ed ecco il primo post della serie "I'm in love with..." ideata da Rey in Wonderland ed in collaborazione con Cassandrandbeauty e LastQuarter. Trovate tutte le istruzioni per partecipare e i link ai blog delle altre ragazze QUI oppure nel post che ho scritto anche io qualche giorno fa QUI.
Hi beauties! Today it's the last day of the month and here I am with the first post of the "I'm in love with..." series, created by Rey in Wonderland (see links above).

Il prodotto "I'm in love" di Settembre è il rossetto.
The "I'm in love" product of September is lipstick. 

Avrei voluto scrivere un post molto più ricco di immagini, ma purtroppo ho il cellulare a riparare e non ho possibilità di fare foto in altri modi, quindi per questo mese vi dovete accontentare! :)
I wanted to write a post richer in pictures but unfortunately my smartphone is broken and I cannot make photos in other ways! :(

Il rossetto del quale mi sono innamorata nel mese di Settembre è Relentlessly Red di Mac (€ 19,00)
Fa parte della linea permanente ed è un Retro Matte. Amo i Retro Matte di Mac perché sono completamente opachi ma morbidissimi, non seccano le labbra e sono molto facili da applicare, proprio perché cremosi.
Lipstick I've fallen in love this month is Mac Relentlessly Red. It is part of the permanent line and it is a Retro Matte. I love Retro Matte lipsticks because they're completely mat but really smooth, they don't dry lips and you can apply them easily.


Come vedete dalla foto è un rosso su base fuxia, io lo definirei un amarena come colore. Lo trovo meraviglioso, perché non è il classico fuxia freddo e nemmeno un rosso puro. Penso che si sposi bene con i miei colori: ho la carnagione chiara, i capelli castani e gli occhi azzurri.
As you can see in the picture is a red on a fuchsia base, I would define it a black cherry color. I think it's gorgeous because it's not a classic cool fuschsia and neither a pure red. I think it suits well my colors: I have a fair complexion, brown hair and blue eyes.

Ed ora vediamo il look che ho pensato per questo rossetto:
And now let's see the look I created for this lipstick:


Essendo un rossetto piuttosto "impegnativo" , ho pensato ad un look luminoso ma molto molto semplice, per lasciare a lui la parte da protagonista (e direi che se la merita tutta!!). 
As it's a bold lipstick I thought that the rest of the face should have looked simple, so that it could be the leading actor.

VISO/FACE: ho creato una base leggera con una BB cream, ho coperto le imperfezioni con un correttore illuminante e applicato la terra in punti strategici come l'attaccatura dei capelli, sotto lo zigomo e lungo la mandibola per dare un'aria sana ma non troppo abbronzata. Ho poi applicato un blush rosato e pettinato e fissato le sopracciglia con un gel trasparente. Non ho usato cipria se non appena sulla zona T dove tendo a lucidarmi per lasciare la pelle più luminosa, dato che è un look pensato per la sera quindi non deve durare 12 ore o più.
I created a light base with a BB cream, I covered imperfections with a radiant concealer and I applied bronzer in some strategic areas as forehead, jaw line and under the cheek bones in order to look healthy but not too bronzed. Then I applied a pink blush and set the brows with a clear gel. I did not use powder but a tiny little bit on the T zone, because it's an evening look and it has not to last 12 hours or more.

OCCHI/EYES: ho steso un primer per far aderire meglio l'ombretto in crema che ho scelto di applicare, un color champagne con qualche riflesso dorato. Ho tracciato una riga sottilissima di eyeliner liquido e applicato tanto mascara, per dare un'aria un po' drammatica, quasi retrò.
I applied a primer and a creamy eyeshadow, a champagne with some hint of gold. I traced a thin line with a liquid liner and applied a lot of mascara to give some drama.

LABBRA/LIPS: ho contornato le labbra con una matita simile al rossetto e successivamente ho ovviamente applicato Relentlessly Red. Normalmente non uso matite per le labbra, ma quando metto dei rossetti scuri preferisco tracciare un contorno in modo da non fare errori e non far sbavare il rossetto.
I contoured my lips with a lip liner similar to my lipstick and then I applied Relentlessly Red. I do not usually use lip liners but when I wear dark lipsticks I prefer to line my lips because by this way I avoid mistakes and my lisptick stays in place.

PRODOTTI UTILIZZATI/ PRODUCTS USED:

- Pupa BB Cream+bronzer tonalità 001
- Correttore Nars Radiant Creamy Concealer nella tonalità Ginger
- Cipria/powder Urban Decay De Slick
- Terra/bronzer mosaic by MUA
- Blush rosa/pink MUA linea Studio
- MUA gel trasparente per sopracciglia/clear gel for brows
- Too Faced Shadow Insurance eye primer
- Ombretto in crema Yves Rocher colore Champagne/ Yves Rocher Champagne cream eyeshadow
- Eyeliner liquido MUA/ Mua liquid liner
- mascara Wjcon Infinite lashes 
- matita labbra rosso ciliegia Model.Co/ Model.Co cherry red lip liner
- rossetto/lipstick Mac Relentlessly Red

Spero che questo tipo di post vi sia piaciuto, io mi sono divertita molto!
I hope you liked this kind of post, I really had fun!

Baci di luna a tutte!


SHARE:

12 commenti

  1. Bellissimo! Sono indecisa se prenderlo anche io!

    RispondiElimina
  2. E' stupendo Selene!!! Io non ho mai provato Mac, ma ne sento parlare gran bene... questo rosso è superbo e su di te sta d'incanto!
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Eva! Non c'è che dire...i rossetti Mac sono una garanzia!

      Elimina
  3. Il mio cervello rifiuta la mia immagine con un rossetto così sulle labbra... mi accetta soltanto con i nude :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci credi che fino a due anni fa non avrei MAI messo un rossetto del genere? Alla fine un giorno mi sono decisa e sono partita da un rosso...ho ricevuto un sacco di complimenti e da quel giorno non mi sono più fermata! Secondo me dovresti provare!

      Elimina
  4. Che meraviglia, ti sta d'incanto! Amo questo questo rossetto, questa estate l'ho usato tantissmo, a te sta splendidamente! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Credo anche io sia un rossetto più estivo, infatti a malincuore mi sa che lo riporrò nel cassetto per qualche mese...:(

      Elimina
  5. ciao! questo rossetto ti dona moltissimo, il colore è strastupendo, complimenti!

    RispondiElimina

Labels

PROFESSIONAL BLOGGER TEMPLATES BY pipdig