Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

CAUDALIE SIERO ILLUMINANTE ANTIMACCHIE/CAUDALIE COMPLEXION CORRECTING SERUM

6 comments
Ciao bellezze!
Oggi vi parlo di un prodotto che sto testando da un mesetto e che purtroppo mi ha deluso su tutta la linea...si tratta del Siero Illuminante anti macchie di Caudalie. 
Hi beauties!
Today I want to talk about a product that I've been using for a month but that disappointed me a lot...it is Caudalie complexion correcting serum.




Io utilizzo abitualmente sieri anti macchie prima della mia crema idratante perché soffrendo spesso di acne ho dei segnetti che cerco sempre di schiarire il più possibile, anche in vista dell'estate. Ho provato sieri di varie marche (costosi e meno costosi) e finora quelli che ho preferito sono stati l'Even Better di Clinique e quello di Avon (che costa 3 volte meno). Ho provato questo di Caudalie perché avevo un buono sconto ricevuto in una box e quindi ho fatto un bell'ordine sul sito per provare varie cose, dato che tutti parlano molto bene di questo marchio e io non avevo mai provato nulla. Questo siero costa € 45,50 per 30ml, diciamo che è di fascia medio-alta e sinceramente mi aspettavo grandi cose, sia perché è un marchio da farmacia, sia perché ne avevo sentito parlare benissimo (persino Lisa Eldridge lo consiglia). Purtroppo su di me non ha alcun effetto, né schiarisce né dona luminosità. La mia pelle è esattamente come prima (ho avuto uno sfogo bello pesante sul mento ultimamente quindi ho parecchi segni), le macchie non si sono attenuate minimamente e non noto nessuna differenza nel colorito (il mio è tendenzialmente spento d'inverno avendo un sottotono giallo). Inoltre non mi piace l'applicatore a pipetta, lo trovo scomodo, e la consistenza del siero è molto liquida, fatica ad assorbirsi e io prediligo assolutamente le formulazioni in gel-crema come quello di Clinique o Avon. Se posso trovare qualcosa di positivo posso dire sicuramente l'INCI e il fatto che essendo molto liquido dura molto, io non sono nemmeno a metà usandolo da un mese, per cui il costo viene ammortizzato. Per il resto...delusione. Ho provato anche la maschera peeling enzimatico e non mi è dispiaciuta, ma nemmeno mi ha stupita, è molto delicata e idratante ma come molte altre maschere in commercio e poi l'Eau de Beauté (tonico spray) che è molto rinfrescante ma che ho dovuto regalare a mia mamma in quanto trovo che l'odore sia troppo forte e mi dà subito alla testa (mio problema purtroppo). Lei si è trovata bene, fortuna che avevo preso la taglia piccola! A questo punto mi sa che sono io ad essere molto particolare, mi capita spesso che i prodotti amati da tutti a me non piacciano! Voi avete provato Caudalie? Cosa ne pensate?

I usualy use correcting serums before my moisturizer because I often suffer from acne and I have some dark spots that I try to correct before summer. I tried many serums (high end and cheaper) and the ones I preferred have been Clinique Even Better and Avon (which costs 3 times less). I tried Caudalie serum because I received a discount card in a box, so I made a big order on their website to test some of their products, as everyone raves about this brand. This serum costs € 45,50 for 30ml so I expected huge results (even Lisa Eldridge recommends it). Unfortunately it has no effects on me, it does not lighten my skin and it does not help my spots to disappear at all. My skin is exactly the same (I recently had a bad breakout on my chin so I have many dark spots) and I do not notice any difference in my complexion (my complexion is not so bright in winter as I have a yellow undertone). Moreover, I do not like pump dispensers, I find them uncomfortable, and its consistency is too liquid, it absorbs very slowly and I absolutely prefer cream-gel formulations like Clinique or Avon serums. If I can say something good about it it is surely its ingredients and the fact that it lasts a lot because I've not even used a third of it in a month. I also tried the enzimatic peeling mask and I liked it, it is delicate and very hydrating but as many other face masks and the Eau de Beauté, which is a spray toner. It is very refreshing but its smell is too strong fo me so I had to give it to my mum, who loves it. I'm starting to think that I'm a little bit strange because often I don't like products that everyone raves about...have you ever tried something of this range? What do you think?

Baci di luna a tutte!


SHARE:

6 commenti

  1. questo prodotto non l'ho mai provato però conosco bene il brand e non mi ha mai delusa, grazie comunque per la tua esperienza, è sempre utile :) se ti va passa da me, mi farebbe piacere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai utilizzato qualche prodotto e ti va di consigliarmelo a me fa molto piacere! Mi dispiacerebbe abbandonare questo brand perché i prodotti hanno ottimi INCI! Certo, passo subito a dare un'occhiata!

      Elimina
  2. ...io ho delle macchie...l'ho usato una confezione e non ho notato risultati evidenti...mi è stato detto che una confezione è poco!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! Se è così allora non ne vale la pena perché viene a costare un sacco di soldi! Sia l'Even Better di Clinique che quello di Avon danno risultati visibili in circa 15 giorni, per cui avendo usato questi in precedenza questo di Caudalie non mi è piaciuto assolutamente! Un bacio!

      Elimina
  3. Mai provato Caudalie...però posso dirti che non mi ispira granchè!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda finora per me piuttosto deludente come brand...preferisco Nuxe!

      Elimina

Labels

PROFESSIONAL BLOGGER TEMPLATES BY pipdig