Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

MY DARLING PALETTE #6: LORAC PRO 3

Leave a Comment

Continua la serie di post sulle mie palette preferite e questa volta mi sa proprio che questa "darling palette" è la più darling di tutte! Mi riferisco alla meravigliosa Lorac Pro 3, che ho avuto la fortuna di poter inserire nella mia collezione grazie a mia suocera che me l'ha gentilmente portata dall'America.


Ammiriamola in tutto il suo splendore...



Mi sento di affermare, assumendomene tutte le responsabilità, che questa è la mia palette preferita di sempre. Per quelli che sono i miei gusti, i colori che prediligo e il tipo di ombretti che vado a ricercare, lei riassume tutte le mie esigenze alla perfezione, sia in termini di com'è stata concepita sia in termini di qualità.

Vediamola nel dettaglio:

Prezzo: 44$ (circa 41€)
Packaging: cartone rigido color crema, con ampio specchio all'interno, chiusura a libro
Tipologia di ombretti: 16 ombretti, 8 mat e 8 shimmer

Passiamo ora alla descrizione e agli swatches dei singoli ombretti:

Blanc: bianco puro mat
Canvas: crema mat
Cool taupe: taupe scuro mat
Pink Nude: rosa chiaro mat
Clay: taupe rosato chiaro mat
Terracotta: ocra intenso mat
Dark Brown: marrone medio mat
Jet black: nero mat


Light Gold: champagne chiarissimo shimmer (illuminante)
Almond Pearl: rosa chiarissimo shimmer (illuminante)
Medallion: oro rosa shimmer
Light Pewter: rosa chiaro/lilla shimmer
Amethyst: borgogna shimmer
Rose Bronze: rosa spento shimmer
Dark Moka: marrone caffè shimmer
Truffle: grigio antracite shimmer


Trovo che la qualità di questi ombretti sia fenomenale, sia in termini di pigmentazione che di sfumabilità. E' forse un pochino più polverosa della Lorac Pro 1 in generale, ma per me questo non costituisce un problema, perché una volta rimosso l'eccesso di prodotto dal pennello, gli ombretti si applicano che è una meraviglia. L'unico colore che mi ha dato qualche problemino (ma solo da bagnato) è Medallion, perché tende a sgretolarsi essendo l'unico contenente dei microglitter all'interno. I mat sono burrosissimi (anche il nero) e gli altri colori sono, oltre che stupendi, davvero performanti. Ho già creato tantissimi look con questa palette e presto conto di filmare un bel "Get ready with me" per metterla all'opera e farvi vedere la bellezza degli ombretti in video. Se devo trovare proprio un difetto, forse il packaging color crema non aiuta, perché tende a sporcarsi piuttosto velocemente, ma tanto ormai le foto le ho fatte quindi posso rovinarla con piacere! ;P
I miei colori preferiti sono in primis Amethyst, è un borgogna davvero bellissimo e molto discreto perché è più satinato che shimmer, poi utilizzo spessissimo anche Clay nella piega, Light Pewter e Rose Bronze. Anche il nero stranamente è stato utilizzato spesso per creare l'eyeliner e il grigio scuro per intensificare la piega in modo elegante e mai eccessivo.

Voto finale: 9,5

Non dò 10 solo per la lieve polverosità di alcuni ombretti, ma nel complesso è decisamente la mia palette preferita.
Conoscete questa palette? Se l'avete cosa ne pensate?

Baci di luna a tutti!
Selene
SHARE:

0 commenti:

Posta un commento

Labels

PROFESSIONAL BLOGGER TEMPLATES BY pipdig