Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

MY DARLING PALETTE #4: LORAC PRO PALETTE

Leave a Comment
Ma buongiorno!!!!

Dopo secoli torno a scrivere un nuovo post e data la mia lunga assenza ho deciso di tornare col botto, mostrandovi un'altra delle mie palette preferite in assoluto, la Lorac Pro Palette.





Prezzo: 42$, 38€ circa (purtroppo è acquistabile solamente negli USA, piangiamo fortissimo!!!)
Packaging: cartone nero, molto sottile e minimal, logo argentato scritto sia esternamente che all'interno, grande specchio e chiusura a libro.
Tipologia di ombretti: 16 ombretti, 8 mat, 8 shimmer
PAO36 mesi

Passiamo ora agli swatches e alla descrizione dei singoli ombretti:

Luce naturale

Con flash
Fila superiore (ombretti opachi)

White: bianco gesso
Cream: panna 
Taupe: marrone chiaro
Lt.Pink: rosa chiarissimo
Mauve: malva molto freddo
Sable: marrone medio
Espresso: marrone scuro
Black: nero intenso

Luce naturale

Con flash

Fila inferiore (ombretti shimmer)


Nude: illuminante rosa chiarissimo
Champagne: rosa con glitter oro
Gold: oro/ramato
Lt.Bronze: bronzo chiaro con riflessi rosa
Pewter: marrone medio
Garnet: brogogna/rame intenso
Deep Purple: viola scuro
Slate: grigio con pagliuzze blu (quasi duochrome)

La mia review: anche se la lotta con le Naked 1 e 3 è dura, questa è la mia palette preferita. I motivi sono vari, in primis la qualità degli ombretti, che trovo addirittura superiore a quelli delle Naked. I mat sono quelli che mi hanno stupita di più perché sono molto scriventi, non creano accumuli e si sfumano in un attimo. Anche gli shimmer sono molto burrosi e super pigmentati. Gli swatches che vedete sul braccio sono stati ottenuti con una lieve passata del dito sulla cialda, guardate ad esempio il nero se non può sostituire tranquillamente un eyeliner! Se non siete pratiche con le sfumature vi consiglio assolutamente questa palette perché è davvero facile da usare. Altro punto a suo favore, la splendida selezione di colori, che sono tutti basic e neutri e quindi permettono di creare molti tipi di look, da quelli soft a smokey eyes intensi, dal trucco sposa al trucco per l'ambiente di lavoro ecc.
Ovviamente insieme alle Naked è una delle palette che porto sempre con me quando vado a truccare perché è assolutamente versatile. Il packaging è comodo perché molto sottile e compatto, però è un po' fragile essendo di cartone, infatti lo specchio si è venato...
Gli ombretti che mi ritrovo ad usare più spesso sono Cream come base per tutta la palpebra, Mauve per la piega dell'occhio, Champagne, Lt. Bronze e Deep Purple perché fanno risaltare moltissimo l'azzurro dei miei occhi. Anche Garnet potrebbe essere perfetto per creare contrasto con i miei occhi azzurri ma non ho ancora avuto occasione di metterlo all'opera per bene, magari ci proverò in vacanza quando sarò più abbronzata!
Il problema più grande per noi europee è che la marca Lorac è venduta solo oltre oceano (se non ricordo male anche in Australia ma è ancora più lontano!). Io sono fortunata perché mia suocera va spesso a Miami quindi ogni volta che parte le faccio la lista della spesa! In ogni caso se andrete voi di persona o conoscete qualcuno che va in America fatevela portare perché ne vale proprio la pena, penso che potrebbe essere l'unica palette in cui bucherò qualche cialda!

Voto finale: 9.5

Baci di luna a tutte!
SHARE:

0 commenti:

Posta un commento

Labels

PROFESSIONAL BLOGGER TEMPLATES BY pipdig