Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

LA BEAUTY ROUTINE DELLA MIA MAMMA!

Leave a Comment
Ciao bellezze!

Oggi ho un'ospite sul blog, colei che mi ha trasmesso questa grande passione per il mondo della cosmesi e del make up ossia...la mia mamma!!

Fin da piccolissima amavo ammirarla mentre si truccava davanti allo specchio e dato che lei è sempre stata una grande appassionata di cosmesi è da lei che ho imparato le basi e tutti quei piccoli segreti di bellezza che custodisco ancora oggi.

Devo essere totalmente sincera e dirvi che in realtà lei è MOLTO più costante di me! Ha tutta una sua beauty routine che rispetta meticolosamente da anni (con giorni prestabiliti per i vari trattamenti) e che in effetti hanno dato ottimi risultati perché, anche se sono di parte, ho una mamma bellissima!

Ho pensato di mostrarvi i prodotti che utilizza abitualmente, anche per darvi qualche spunto per le vostre mamme o comunque per le fanciulle un po' più "grandicelle" che mi seguono. Io ho 30 anni quindi mi ritrovo ovviamente a parlare di prodotti adatti alla mia fascia d'età perché sono quelli che utilizzo maggiormente, oltre ai prodotti per l'acne.

Partiamo dalla detersione. Quando aveva la mia età mia mamma soffriva di acne ormonale come me, mentre adesso ha una pelle meravigliosa, morbidissima e liscia (ha anche pochissime rughe, confido fortemente nella genetica!!). Le piacciono i detergenti leggeri e che lascino una sensazione di freschezza sulla pelle. Da un bel po' di tempo sta utilizzando la Mousse detergente illuminante di Collistar. La ricompra sempre, dice di trovarsi molto bene perché è appunto un detergente in mousse, quindi leggero, pulisce a fondo e lascia la pelle morbidissima e luminosa.


Per quanto riguarda lo struccaggio invece non ha prodotti del cuore e si affida prevalentemente a marchi da grande distribuzione. Adesso sta utilizzando la linea della Nivea, sia per lo struccante occhi che per il latte detergente, perché per lei è invece fondamentale utilizzare successivamente un buon tonico per rimuovere ogni traccia di trucco. Anche qui c'è un prodotto che ricompra sempre, ed è il tonico anti età di Olaz, della linea Total Effects. La mamma mi riferisce che per le pelli mature è un ottimo prodotto, anche per il suo rapporto qualità-prezzo. Anch'esso ha un effetto illuminante e tonificante appunto.



Rimanendo sul viso ma passando al make up, la mia mamma non ha un brand preferito in particolare. E' fedele da anni e anni ai mascara L'Oréal, ma per il resto utilizza sia marchi economici che costosi (e spesso è oggetto di donazioni da parte della sottoscritta...ehm...XD ). Una buona base è per lei importantissima, quindi si affida ad un primer, sia per il viso che per gli occhi, dovendo stare fuori casa tutto il giorno per lavoro e avendo quindi bisogno di un make up a lunga tenuta. In questo momento sta usando il primer uniformante e levigante di Pupa e la base occhi in crema di Dior (la consistenza è molto simile ai Paint Pot della MAC) per uniformare la palpebra e far aderire meglio l'ombretto.




Lavorando in farmacia, spesso mia mamma ha la possibilità di provare prodotti (e anche io hihihi), sia per quanto riguarda la skincare che il make up. In questo momento sta testando i correttori di Rilastil, sia per quanto riguarda i rossori, che le occhiaie che le macchie.


Passando ai capelli, mia mamma è sempre alla ricerca di prodotti volumizzanti e che non appesantiscano il capello, perché i suoi capelli sono molto fini. Inoltre tende ad utilizzare prodotti che allo stesso tempo siano nutrienti. Ricompra spesso lo shampoo alla cheratina di una linea che potete trovare da Tigotà (non ricordo il nome del marchio) e il balsamo volumizzante all'Argan di Phytorelax. Inoltre ultimamente sta utilizzando un trattamento di Biopoint per velocizzare la crescita dei capelli.



Il brand che mia mamma ama di più in assoluto per quanto riguarda i trattamenti corpo è sicuramente Collistar. Da che ho memorie "cosmetiche" l'ho sempre vista comprare e ricomprare prodotti di questo brand, con il quale si trova molto bene. Ci sono in particolare due prodotti che utilizza da anni, ossia il Trattamento snellente rimodellante corpo e l'Olio rassodante doccia, che acquista sempre nella maxi taglia. Oltre a questo, ogni tanto fa un fango, come quello che sta utilizzando adesso di Pupa. Non può mancare uno scrub per il corpo una volta alla settimana, che lei chiama ancora "gommage" come quando ancora non eravamo così invasi dagli inglesismi! ;P
Quello che ho trovato nel suo bagno al momento è quello alla vaniglia di Yves Rocher, che le sta piacendo abbastanza. Altrimenti spesso usa quello di L'Oreal della linea Exfotonic







Bene fanciulle, questa è la beauty routine consueta della mia mamma, spero che questo tipo di post vi sia piaciuto!

La mia mamma vi manda un bacione! (e anche io)

SHARE:

0 commenti:

Posta un commento

Labels

PROFESSIONAL BLOGGER TEMPLATES BY pipdig