Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

LA REVIEW: PRIMER GOJI PERFECT BOTTEGA VERDE

2 comments
La parola primer mi ha sempre un po' spaventata, dal momento che di solito per me primer significa SILICONE. Non ne ho mai fatto un grandissimo uso se non nelle occasioni speciali in cui avevo bisogno che il trucco avesse una tenuta maggiore. Durante l'estate uso un primer opacizzante ma soltanto nelle giornate veramente afose per evitare che il trucco mi si squagli stile gelato al sole in men che non si dica.

Recentemente invece, sfogliando il catalogo Bottega Verde che mi arriva a casa, mi sono imbattuta in un prodotto che mi è sembrato subito interessante, ossia il primer Goji Perfect (€ 28,90 per 30ml)

Immagine tratta dal web (mi trovo fuori casa al momento e non ho con me la reflex)
Questo primer promette di uniformare il viso istantaneamente e di dare un effetto anti-age grazie al retinolo. Inoltre, le bacche di goji, che hanno note proprietà antiossidanti, contribuiscono a dare compattezza e luminosità alla pelle.

Mi trovo d'accordo su tutto ciò che BV afferma riguardo questo prodotto, Il prezzo è un po' alto ma io con le offerte da catalogo (che ci sono sempre), l'ho pagato € 19,90. In ogni caso, anche se l'avessi pagato a prezzo pieno non mi sarei pentita perché vale assolutamente ciò che costa.

Ovviamente non è privo di siliconi, ma la consistenza è molto diversa dai classici primer. E' un'emulsione fluida, dal leggero colore rosato, molto luminosa. Si assorbe immediatamente e al tatto la pelle del viso appare immediatamente più compatta e morbida. Oltre ad avere un profumo davvero piacevole e delicato, lascia un velo di luminosità che persiste anche dopo aver steso il fondotinta.

Ho inoltre notato che prolunga di molto la durata del fondo (ho provato vari fondotinta, da quelli più cremosi a quelli opacizzanti) e non rende necessario il ritocco con la cipria, il che per la mia pelle mista è un dato molto molto positivo.

La combo che preferisco è primer Goji Perfect + fondotinta opacizzante come il Double Wear di Estée Lauder o il fondotinta Zero Difetti 24h di Yves Rocher, perché rende il fondotinta molto meno polveroso ma mantiene comunque l'opacità e la tenuta. La mia pelle è mista, per cui in alcune aree secca e se applico un fondotinta come il Double Wear senza un primer ben idratante (come questo) mi si evidenziano molto le pellicine.

Quello che mi piace molto è proprio l'effetto "glow" che questo primer dà alla pelle, senza risultare eccessivo. Dona proprio un'aria di salute e cancella i segni della stanchezza.

Non posso quindi che consigliarvelo promuovendolo a pieni voti.

Voto finale: 9

Baci di luna a tutte!
SHARE:

2 commenti

  1. Lo proverò senz'altro... sono piena di cartoline BV da sfruttare...
    Sei taggata da me Selene!

    Un abbraccio e buona domenica!

    RispondiElimina
  2. Te lo consiglio assolutamente! Wow grazie per il tag, vado subito a vedere!

    RispondiElimina

Labels

PROFESSIONAL BLOGGER TEMPLATES BY pipdig