Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

MY DARLING PALETTE #1: STILA SOUL PALETTE

3 comments
Buondì bellezze!

Ultimamente sto scrivendo sempre meno recensioni, un po' perché ho trovato alcuni prodotti di fiducia che vi ho già recensito in passato e che non ho più cambiato, un po' perché nulla al momento mi ha colpito particolarmente né in positivo né in negativo.

Ho pensato quindi di recensire le tre palette che utilizzo di più, dal momento che non ve ne ho ancora parlato.

Partiamo con la Soul Palette di Stila, che la mia amata suocerina mi ha portato lo scorso Settembre dagli USA. Purtroppo Stila non è facilmente reperibile in Italia se non online su Asos. Questa palette fa parte di un'edizione che si chiama Eyes are the Window comprendente 4 palettes (Spirit, Mind, Body e Soul, se volete vedere le altre cliccate QUI) e che è venduta solo in America quindi non la troverete sul sito (anche se ci sono altre palette molto molto carine e vi assicuro che la qualità degli ombretti Stila è ottima).



(immagine tratta dal web)


Prezzo: 39$, circa 34€,
Packaging: metallo dorato, resistente e molto compatta, con uno specchio piuttosto ampio, comoda anche da portare in viaggio.
Tipologia di ombretti: 12 ombretti dai toni neutri, 5 mat, 5 shimmer e 2 glitterati.
PAO: 36 mesi

La trovo completa perché permette di creare look molto semplici o smokey eyes sia dai toni freddi che caldi. Vediamola nel dettaglio con i relativi swatches.


Light: panna (mat)
Individual: caramello (mat)
Being: marrone cioccolato (mat)
Kitten: rosa chiaro con riflessi oro/avorio (shimmer)
Affection: marrone chiaro/caramello con riflessi oro (glitterato)
Character: marrone scuro con riflessi rosa/oro (glitterato)


Thought: marrone medio con riflessi rosa (shimmer)
Heart: taupe rosato (mat)
Peace: bronzo con riflessi oro (shimmer)
Vitality: oro chiaro (shimmer)
Substance: grigio/verde (shimmer)
Essence: grigio antracite (mat)

La mia review: utilizzo questa palette prevalentemente per il giorno e soprattutto per l'ufficio, se devo fare un trucco da sera onestamente preferisco orientarmi su qualcos'altro, non perché non ci siano colori adatti (i due glitterati sono molto belli) ma perché per la sera di solito oso un po' di più con colori particolari.
Inizialmente ero scoraggiata perché gli ombretti non mi sembravano molto scriventi (per fare gli swatches ho dovuto calcare per due o tre volte, sopratutto i colori chiari, infatti Light nella foto non si vede quasi) ma mi sono dovuta ricredere perché sulla palpebra invece risultano pigmentatissimi. Consiglio quindi, qualora vi piacesse e riusciste ad entrarne in possesso, di applicare sempre gli ombretti con un pennello perché se applicati con le dita non rendono al massimo. Personalmente non applico mai gli ombretti in polvere con le dita, se lo faccio è perché uso quelli in crema, però ho notato che anche l'illuminante Kitten, se applicato nell'angolo interno dell'occhio con il dito risulta meno intenso che con un pennellino.
I colori che utilizzo più spesso sono Light sotto l'arcata sopraccigliare o come base su tutta la palpebra, Kitten come illuminante (anche per il viso, è meraviglioso e infatti è uno degli ombretti Stila più venduti), Heart per definire la piega dell'occhio (il sottotono freddo e rosato tira fuori tantissimo l'azzurro dei miei occhi) e Substance perchè è un colore davvero particolare, quasi duochrome (peccato che dalla foto non si veda)  ed è fantastico per creare un look carino in un attimo, basta applicarlo con un penello da sfumatura tipo il 217 di Mac e fa tutto da sé. Anche Individual è perfetto per definire la piega dell'occhio se si utilizzano i colori più caldi.
Nel complesso questa palette mi piace molto e sono contenta di averla ricevuta in regalo perché è molto versatile ma fine, come piace a me.

Voto finale: 8

Baci di luna a tutte!





SHARE:

3 commenti

  1. Ma è bellissima! Mi piace sia il mix di colori che la scrivenza (che almeno sul braccio sembra buona)!

    Sei una donna intraprendente ed energica? Vuoi un lavoro che ti appassioni oltre a farti guadagnare? Leggi l'articolo per saperne di più! http://scopri-il-mondoyr-maria-abate-cg.blogspot.it/2015/02/un-lavoro-appassionante-e-redditizio.html

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Labels

PROFESSIONAL BLOGGER TEMPLATES BY pipdig