Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

I MUST HAVE DELL'ESTATE

4 comments
Ciao bellezze!

Sono appena tornata da una mini-vacanza di 5 giorni a Riccione, dove ho potuto rilassarmi, fare lunghi bagni di sole e prendermi cura di me con calma, dopo un anno lavorativo piuttosto pesante e in attesa delle vere e proprie ferie di Agosto.
Mentre ero sdraiata sul lettino ad oziare, ho buttato giù un po' di idee per il blog e ho pensato che durante l'estate ci sono alcune cose delle quali proprio non posso fare a meno, quindi ho deciso di rendervi partecipi dei miei MUST HAVE estivi, cosicché possiate trarre qualche spunto!

Il mio ufficio fino a qualche giorno fa! :)

Quando fa caldo, per prima cosa ho assoluta necessità di dissetarmi e sono costantemente alla ricerca di qualcosa di fresco. Oltre a bere molta acqua, bevo tantissimo succo d'ananas al 100%. Lo trovo davvero rinfrescante, inoltre pare aiuti a combattere la ritenzione idrica, per cui ben vengano litri e litri di questa bevanda celestiale!!
Un'altra cosa di cui sento spesso necessità è di rendere le mie gambe più leggere. Purtroppo ho qualche problemino di circolazione che con le alte temperature si accentua, facendomi arrivare a sera con i piedi che sembrano due ranocchie nel pieno del loro gracidio!

Si si...i miei piedi assomigliano decisamente a questo la sera...

Appena posso cerco di fare un bel pediluvio con acqua e sale o acqua e bicarbonato, lascio i piedini a mollo e mi rilasso. Dopodiché spalmo un gel rinfrescante prima di mettermi a letto (questo lo faccio tutte le sere). In questo momento mi sto trovando molto bene con il gel rinfrescante piedi di Yves Rocher alla lavanda bio (€ 4,00 circa per 50ml). 
Si tratta di un gel davvero fresco, dal rapidissimo assorbimento e lievemente balsamico che mi dà una sensazione di sollievo immediata. 

Altro problemino che sorge quando fa molto caldo è la tenuta del trucco, che viene messa a dura prova. Io ho una pelle mista d'inverno, che tende al grasso d'estate, per cui sono costretta a ritoccare spesso il trucco dato che cerco di usare pochissimo i primer, che a lungo andare occludono i pori. Ciò che porto sempre con me sono delle veline assorbi-sebo. In questo momento mi sto trovando molto bene con quelle di Shiseido.


Ovviamente, se si va al mare ma anche se si prevede di stare a lungo all'aperto, una buona protezione solare non può mancare. Normalmente parto da un SPF30 e vado a scalare mano a mano che mi abbronzo, ma quest'anno, a causa della brutta allergia che ho avuto quest'inverno, ho optato per una protezione 50 sul corpo, perché la mia pelle è molto molto sottile e delicata, dato che si è completamente rigenerata recentemente. Ho acquistato la protezione 50 di Douglas e devo dire che mi sto trovando molto bene. Si assorbe in fretta e soprattutto non lascia quella patina bianca tipica degli schermi totali. Sul viso invece sto utilizzando l'Spf30 di Clinique. E' priva di profumi, bella corposa ma per niente unta e non mi fa spuntare brufoletti.






Infine, da Maggio in poi, per avere un minimo di colorito all'inizio e per mantenere poi l'abbronzatura, utilizzo dei prodotti autoabbronzanti graduali. Non amo particolarmente gli autoabbronzanti classici, perché trovo che il risultato sia innaturale e si rischia di andare in giro a chiazze se non si  fa attenzione, per cui prediligo prodotti come quello che sto utilizzando adesso, ossia l'Addition concentré éclat di Clarins (€ 21,00).



Si tratta di un siero concentrato che mescolato alla propria crema idratante (preferibilmente la sera), regala un colorito sano e luminoso. Ne bastano 3 gocce quindi ha una durata davvero lunga, io lo sto usando da due settimane e si vede appena che l'ho iniziato. Sarebbe un prodotto per il viso, ma io ne mischio qualche goccia anche alla mia crema corpo e lo spalmo sulle gambe, braccia e decolleté. Il risultato mi piace molto, ora che sono un pochino abbronzata esalta la mia abbronzatura, prima delle vecanze mi donava comunque un colorito sano, il che mi permette anche di usare pochissimo trucco sul viso.

Ragazze, questi erano i miei must have dell'estate, sono curiosissima di sapere quali sono i vostri prodotti anti-afa, i vostri rituali o semplicemente ciò che vi piace in questa stagione, che è la mia preferita!

Baci di luna a tutte!






SHARE:

4 commenti

  1. Bello questo post Selene!
    Il gel piedi YR l'ho provato ed è ottimo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eva! Si, mi trovo molto bene con quel gel, anche la crema idratante è ottima!

      Elimina
  2. Ciao mi sono unita al tuo blog perchè lo trovo davvero molto interessante ricco di idee e suggerimenti davvero bello..complimenti!! Se ti va passa a salutarmi...ti aspetto!!
    http://lucyllamakeup.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lucylla! Ti ringrazio! Passerò sicuramente a visitare il tuo blog! Un bacione

      Elimina

Labels

PROFESSIONAL BLOGGER TEMPLATES BY pipdig